Seguici
Facebook Instagram YouTube

Ciao, oggi parliamo di quelli che sono dei piccoli errori commessi durante gli eventi a cui abbiamo partecipato.


ERRORE 1 :  Interrompere il Dj per proporre scherzi, un video o giochi

Capita spesso che gli invitati abbiamo preparato degli scherzi, un video, oppure vogliano proporre dei giochi. Bene, nulla di male! Anzi a volte sono idee molto carine e originali!

L’importante  e’ NON realizzarli DOPO che il dj set e’ iniziato.

L’effetto sara’ di far svuotare la pista e molto probabilmente quasi nessuno riprenderà’ a ballare, cogliendo cosi’ l’occasione per salutarvi e andare via. 

Il consiglio e’ quindi di invitare i vostri ospiti a proporre tuto cio’ durante il pranzo o la cena, magari coordinandosi anche con il Dj!

ERRORE 2:  Allestire il photo booth lontano dalla zona del ballo

Il Photo booth è un angolo dove viene allestito con uno sfondo particolare cosicché gli invitati possano farsi delle foto originali e simpatiche da lasciare agli sposi o tenere come ricordo della festa.

Un modo quindi per coinvolgere le persone e creare un’aria di festa e divertimento.

Purtroppo molte volte il photo booth viene allestito in un’area separata o molto distante dalla zona del party serale o addirittura in un’altra stanza della location. Cosi’, alcuni ospiti si muoveranno in blocco per andare a divertirsi con le foto e lasceranno contemporaneamente la sala adibita al ballo, svuotando la pista.

ERRORE 3:  Allestire il buffet dei dolci lontano dalla zona del ballo

Qui vale il medesimo discorso fatto un precedenza per il photo booth, perche’ subito dopo il taglio della torta, tutti gli ospiti verranno invitati dal personale di sala a recarsi presso la zona buffet lasciando completamente vuota la pista da ballo.

Spesso la degustazione dei dolci impiega un intervallo di tempo fra i 30 e 45 min….tutto tempo che non possiamo dedicare al party!! 

Mentre, se tutti gli ospiti sono insieme il coinvolgimento sara’ immediato e graduale, moderando il volume dal basso verso l’alto man mano che tutti finiscano di mangiare i dolci.

Oppure se ne avete la possibilità, scegliete l’area da dedicare ai dolci vicino alla zona ballo, in modo che i vostri invitati non si allontanino troppo dalla festa.

ERRORE 4 : Aspettare a fine serata per consegnare le bomboniere

Consegnare la bomboniera proprio nel momento della festa serale vi bloccherà’ letteralmente!

Passerete tutto il tempo del party ad accompagnare i vostri invitati al tavolo delle bomboniere salutandoli e chiacchierando con loro.

Ovviamente molto dipende anche dal numero di invitati e dal tempo a disposizione ma e’ comunque consigliabile fare tutto prima che il dj set inizi.

Scegliete di distribuirle in un momento in cui tutti saranno seduti (ad esempio appena finito il pasto o tra una portata e l’altra) oppure – al massimo – allestite il tavolo vicino alla zona del ballo, così alla sera chi deciderà di andarsene verrà a salutarvi ma senza farvi perdere troppo tempo.

ERRORE 5: Allestire l’impianto in una zona esterna con il tempo incerto.

A volte capita che il dj venga spinto ad allestire il service audio e luci all’esterno della location, un una zona non coperta, anche con tempo incerto. 

Immaginate se, mentre vi state scatenando a ballare il vostro pezzo preferito, il dj debba spegnere la musica perché qualche goccia sta cadendo sugli invitati e sull’impianto…

Sarebbe un disastro, non trovate?

L’impianto finito sotto la pioggia dovrà essere smontato, asciugato e rimontato in un’altra zona.

Considerate il tempo per fare tutto, dipendente anche dal tipo di impianto, come minimo 30 – 40 minuti….praticamente il Party puo’ considerarsi concluso!

Oppure, laddove fosse stato previsto un secondo impianto montato in una zona interna della location, il solo fatto di spostare gli invitati da un parte all’altra, ve ne farà perdere una buona parte .

Quindi valutate bene dove fare allestire il tutto!!

Per maggiori informazioni contattaci per una consulenza! 

[button_2 color=”blue” align=”center” href=”/contatti” new_window=”Y”]Voglio Una Consulenza! Gratuita![/button_2]

 

 

Contattaci