Seguici
Facebook Instagram YouTube

Ciao, oggi ti parlo della formazione Dj e Sax per aiutarti a capire se questo tipo d’intrattenimento sia adatto al tuo Evento e in quale contesto andrebbe inserito.

Iniziamo subito, quali parametri devono essere presi come punto di riferimento:

Ti piace la musica live ?

Se la tua risposta e’ no, dovresti escludere il sassofono rispetto alla figura del dj.

Questo perché ovviamente è uno strumento suonato dal vivo, se al contrario invece ti piace l’effetto scenico e ti piace il suono riprodotto dal sassofono, sei sulla strada giusta.

 Non la solita selezione 

Secondo elemento da tenere in considerazione è la tipologia di musica, perché il sassofonista per quanto sia un professionista capace di riprodurre un tema musicale su qualsiasi genere, darà il meglio di se su generi adatti per questo strumento, come la musica deep house, soulful, ecc.

Uno stile musicale che non sia troppo lento né troppo veloce, anche leggermente di nicchia, dove potersi esprimere e dare un valore aggiunto alla musica.

Al contrario, con generi musicali come rock, italiana, latina, il sassofonista non dara’ il meglio di se, quindi non sono consigliati.

Aperitivo o Disco ?

La risposta e’ dipende!

  • Solitamente inserito nella fase aperitivo se ami un genere di nicchia e desideri goderti questa fase senza un ritmo assordante.
  • Raramente utilizzato durante il pranzo o la cena per non infastidire gli ospiti mentre mangiano e voglio parlare.
  • Piu’ frequentemente adatto per la fase dance ma sempre in relazione al genere musicale che il Dj andra’ a proporre.

La musica deve rispecchiare le tue preferenze, le tue aspettative e il tuo stile.

Contattaci